Come Riprendere la Cucitura Interna dei Jeans
Molto spesso può capitare che i nostri jeans cedano, quindi c’è bisogno di stringerli operando sulle cuciture interne. A lavoro finito c’è bisogno di riprendere bene queste cuciture e questa guida ti sarà utile proprio in questa situazione. Leggi i passi qui riportati per eseguire in modo semplice questo lavoro su questo indumento.
La prima cosa che devi fare, sarà di rivoltare l’indumento su cui devi operare sul rovescio e sistemalo in modo che sia possibile appuntare e riprendere la cucitura interna. Adesso, cominciando da un versante della cucitura interna, circa diciotto centimetri sotto la punta del cavallo, esegui un’imbastitura diretta verso l’alto, che gradualmente si discosta dalla cucitura interna originaria per arrivare distanziata di tre millimetri all’incrocio con la cucitura del cavallo.
A questo punto, passa a fare la stessa cosa sull’altro versante della cucitura interna, proseguendo oltre il punto di intersezione delle cuciture. Questa volta scendi lungo la gamba e assottiglia gradualmente il margine per ricongiungerti alla cucitura interna circa diciotto centimetri sotto la punta del cavallo. Quando avrai fatto, indossa i jeans modificati e prova a sederti, in modo da verificare se il lavoro è eseguito correttamente e se vestono meglio.
A questo punto, se è così, puoi continuare il lavoro, altrimenti riesegui nuovamente i passaggi precedenti, stringendo di tre millimetri a ogni imbastitura fino a trovare la misura perfetta. Una volta eseguito questo lavoro, cuci sopra l’imbastitura con lunghezza punto da due millimetri e mezzo o tre, e poi rifila il margine in eccesso a sei millimetri dalla linea di cucitura. Termina il lavoro togliendo i punti di imbastitura.