Come Installare Stampante Virtuale Gratis
Ti sarà sicuramente capitato di trovarti con il portatile fuori casa ed aver bisogno di stampare qualcosa da internet, magari una semplice mail. Oppure ti sarai sicuramente trovato in casa con la stampante priva di cartucce. Per tutti questi casi la soluzione migliore è quella di installare sul tuo PC una bella stampante virtuale gratuita.
La prima cosa che devi fare è aprire una pagina Internet e digitare Dopdf sul tuo motore di ricerca preferito. Si aprirà un sito in inglese che potrai subito tradurre in italiano cliccando la bandierina italiana che vedrai in alto. A questo punto potrai procedere a scaricare il programma vero e proprio che occupa poco meno di 4 mega e che lo rende, quindi, leggero da scaricare anche con le linee internet meno veloci.
Una volta scaricato potrai procedere all’installazione guidata tramite un wizard davvero molto semplice e intuitivo che ti guiderà passo passo all’installazione di questa stampante virtuale. Un wizard naturalmente in italiano. Una volta terminata la procedura la stampate sarà già pronta per l’uso senza dover intervenire manualmente per sistemare complicate configurazioni o impostazioni.
Ora non ti manca che stampare. Quando ti troverai su internet, sulla posta elettronica o più semplicemente in un qualsiasi file word ti basterà solo avviare la stampa e quando si aprirà finalmente il menù di stampa vedrai comparire “doPDF v6” tra le tue stampanti e a quel punto dovrai solo cliccarci sopra.
A questo punto ti verranno richieste due scelte. La prima è la cartella di destinazione, che dopo la prima volta puoi impostare come preferita tramite una “spunta” da selezionare. La seconda se vuoi o no aprire il file appena stampato, da scegliere tramite “spunta” che verrà poi memorizzata. A questo punto premi “ok” e avrai il tuo bel PDF.