Come Infeltrire la Lana
Sono sommersa dai vestiti del cambio di stagione, tutto è in giro e il letto è diventato un deposito per cose da riporre e vestiti da appendere nell’armadio, e come ogni anno, poso maglioni mai messi per tutto l’inverno.
Dicono che se un capo non si mette per due stagioni di fila si debba salutare ma il mio armadio non rispetta questa regola 🙁 . Però, invece di dare via i vecchi maglioni e far fare loro ogni anno i viaggi dagli scatoloni agli armadi, potrei infeltrirli e renderli perfetti come materiali di craft. Il magione rosso a strisce che non metto da 4 anni chiuso nello scatolone è triste e solo, ma se io gli potessi dare nuova vita?
Ho scoperto che non tutto si può infeltrire, infatti ci stanno maglioni di lana che essendo stati trattati per certi tipi di lavaggio non infeltriranno mai, e bisogna poi considerare la quantità di fibre presenti, il maglione per essere infeltrito deve essere 100% lana.
Prima di iniziare bisogna rimuovere il colletto, i polsini, e tutti i bottoni o le applicazioni presenti, e solo a questo punto procedere con l’infeltrimento della vostra lana seguendo questa guida.
Ed una volta infeltrita? Si procede per ispirazioni e di decide cosa fare.