Come Fare Brillare i Capelli Dopo l’Estate
Le vacanze, per la maggioranza di noi, sono terminate e con l’estate alle spalle vediamo come poter rimettere ordine ai nostri capelli che tra sale, sole e lavaggi frequenti hanno subito un forte stress!
Sicuramente siete state tutte bravissime, ma con qualche coccola in più ci sentiremo in ordine e più belle per affrontare i nostri impegni.
Tassativo per chi ha i capelli colorati prenotare dal parrucchiere per rinfrescare il colore, nel caso siate amanti del fai da te, ricordatevi di usare un tono leggermente più chiaro di quello che si usa abitualmente, perchè ci siamo abituate a tonalità più chiare e una colorazione troppo intensa complice l’abbronzatura darebbe all’insieme un’effetto molto artificioso, il discorso non vale per chi si tinge di nero.
Per chi ha capelli tinti ma non vuole più rifarsi il colore consiglio uno “shampoo color all’acqua” o “colorazione diretta”, sono prodotti facili da usare, che non alterano la struttura del capello e che rendono la massa lucidissima. Consiglierei anche una spuntatina per tagliare punte consumate da sole e cloro.
Per nutrire i nostri capelli dopo giorni di sole, salsedine e piscina, usare maschere ristrutturanti strong. Meglio quelle di ultima generazione alla Keratina, consiglio di eseguire un vero e proprio trattamento dal parrucchiere, ma per chi non può si trovano kit anche per il fai da te. Lo consiglio veramente a tutte per qualsiasi tipo di capello.
Per chi è appassionato del naturale propongo un paio di maschere con quello che abbiamo in dispensa.
Capelli molto secchi e sfibrati: preparare una crema con yogurt, miele e olio, come olio potete usare quello che piu preferite, però i migliori per nutrire il capello sono ai semi di lino o argan, controllare negli inci che siano naturali e senza siliconi aggiunti. Tenere in posa 30 minuti su capello non lavato, poi procedere con il lavaggio normale e applicare al termine il balsamo o crema condizionante.
Capelli normali: prepariamo una maschera nutriente con yogurt e albume d’uovo. Tenere in posa 30 minuti su capello non lavato, poi procedere con il lavaggio normale e applicare al termine il balsamo o crema condizionante.
Capelli spenti o opachi: miscelare miele e qualche goccia di aceto di mele e tenere in posa per una ventina di minuti prima dello shampoo.