Come Avere Piedi Perfetti e Morbidi in Estate
Tutte concentrate su glutei, addominali e braccia toniche, abbiamo faticato per la nostra prova costume.
Ma come la mettiamo con la cura dei nostri piedi?
A ben vedere, durante tutta la giornata, è una delle zone più in vista del nostro corpo, sia mentre camminiamo lungo il bagnasciuga, sia quando alla sera, indossiamo sandali ed infrandito.
Ma come avere piedi perfetti, da poter mostrare senza l’imbarazzo dei talloni secchi e screpolati?
Vera e propria ossessione per noi donne (potremmo svenire al pensiero che qualcuno possa notare l’imperfezione o, incubo degli incubi, che se ne accorga il nostro partner, sfiorandoci), capita che il problema si manifesti soprattutto dopo aver passeggiato sulla spiaggia, o utilizzando scarpe basse, dalla suola particolarmente dura.
Ci accorgiamo quasi immediatamente che la pelle dei talloni diventa più secca e scura e, in alcuni casi, con tagli che fanno male e provocano fastidio.
E’ bene, quindi, correre ai ripari ai primi segnali di screpolatura perchè, se non curata adeguatamente, la secchezza può estendersi fino agli strati più interni della cute provocando fitte e bruciori, ma soprattutto disagio, quando si sta a lungo in piedi o si cammina.
Quali sono i rimedi naturali da adottare per evitari tale fastidioso ed antiestetico problema estivo?
Le semplici accortezze e cure, che adottiamo nel classico pediluvio serale, sono sicuramente ottime alleate per preparare il tallone ai trattamenti successivi.
Un’ottima soluzione può essere quella di ammorbidire la pelle immergendo i piedi in acqua calda, arricchita con qualche goccia di mentolo, timo oppure lavanda (dalle proprietà rilassanti e calmanti).
Dopo almeno 10 minuti di immersione, sfregare la parte del tallone indurita con una pietra pomice naturale.